185
SITIPERFISIOTERAPISTI2

Iscriviti alla newsletter di Libellula

Info & Contatti​

​​0308375711

Spazio La Libellula​

Via Foro Boario, 15 

Brescia (zona S.Polo)

​P:I: 03691210987

LOGO2SENZASFONDO

accogli, trasforma, diventa


facebook

YOGA E MATERNITA'

pregnant-34270241920
silhouette-36138401280

YOGA MAMMA-BEBE'

"A TU PER TU"

mother-9511871920

YOGA IN GRAVIDANZA

Lo yoga è probabilmente la più antica disciplina del mondo, arrivata pressoché intatta ai giorni nostri. Yoga deriva dalla radice sanscrita Yuj che significa "unire" in questo caso il corpo con la mente, ma mai termine è stato più appropriato per descrivere la sintonia tra una mamma e il suo piccolo. 

 

 

 

YOGA IN GRAVIDANZA

 

Fare yoga in gravidanza permette di acquisire consapevolezza di tutti i cambiamenti che avvengono durante i mesi di gestazione, previene molti dei disturbi più comuni come la stanchezza, il mal di schiena, il gonfiore alle gambe ...

La respirazione ha un ruolo fondamentale sia durante il periodo di gestazione, che dal travaglio alla nascita del piccolo.

 

La lezione si compone di quattro sessioni:

- prima il riscaldamento iniziale dove avviene l'ossigenazione e il rafforzamento delle articolazioni e dei muscoli in preparazione alle posizioni (Asana)

- poi una serie di Asana mirate al mese di gestazione assunte con consapevolezza ed accompagnate dalla corretta respirazione

- Pranayama (respirazione) ... la vita comincia con un respiro ...

- concludendo con il rilassamento finale.

 

 

YOGA MAMMA-BEBE' "A TU PER TU"

 

 

La mamma pratica yoga post-parto a stretto contatto con il suo bebè, per mezzo di una fascia o di un marsupio oppure accanto, adagiandolo su di un morbido cuscino.

Fare yoga post-parto aiuta a recuperare la forma fisica, affrontare serenamente le emozioni e vivere con più consapevolezza questo importante momento della vita.

 

 

 

CURIOSITA'...

L'insegnante Sara Ferrari ha sperimentato personalmente insegnando e praticando yoga durante la sua gravidanza; ha avuto talmente beneficio da riuscire a praticare fino a poche ore prima del travaglio durante il quale ha tratto enorme giovamento dalla pratica del pranayama (controllo del respiro).

POSTINCONTRIFB3

Lasciaci i tuoi contatti e facci sapere gli orari che preferiresti, ti daremo tutte le informazioni.
 

Create a website