185
SITIPERFISIOTERAPISTI2

Iscriviti alla newsletter di Libellula

LOGO2SENZASFONDO

Info & Contatti​

​​0308375711

Spazio La Libellula​

Via Foro Boario, 15 

Brescia (zona S.Polo)

​P:I: 03691210987

accogli, trasforma, diventa


facebook

roberta gagliardi - OSTETRICA

Mi racconto...

 

Nasco nel 1989 grazie all'opera di un'Intelligenza sottile, che detta le leggi dell'universo e che sa creare un intero essere vivente a partire dall’unione di due piccole cellule.

 

Nasco probabilmente già ostetrica e pian piano questa diventa la mia passione, la mia arte; essere ostetrica fa parte del mio modo di essere e di esserci per le persone, per le donne, per le famiglie.

Quando Camille entra nel mio grembo, vivo, in prima persona, la difficoltà di affidarsi e fidarsi di una Madre antica e saggia.

Mi lascio guidare e vivo gioie e fatiche di ogni giorno, accogliendole come posso, imparando da Camille l'arte di essere Madre.​

 


 

Laureata a pieni voti in ostetricia all’Università degli studi di Brescia nel 2012, conseguo il master di I livello in “Autonomia dell’ostetrica nella gestione di gravidanza parto e puerperio a basso rischio” c/o l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2014. Ottengo nel 2018 il titolo di “Educatrice perinatale”, specializzandomi nell’assistenza alle donne in gravidanza e in allattamento.

 

SERVIZI DI:

- Assistenza alla gravidanza fisiologica

- Corso di preparazione al parto di gruppo, per coppie

- Corso di preparazione al parto a domicilio

- Percorso di movimento e rilassamento in gravidanza

- Accompagnamento al travaglio e alla nascita in ospedale

- Moxa per rivolgimento podalico

- Tecniche dolci per avviare il travaglio

- Consulenze a domicilio in allattamento

- Consuelenze allattamento durante la degenza 

- Consulenze a domicilio dopo il parto

- Rieducazione del pavimento pelvico

- Esami di laboratorio: Pap-test e tamponi vaginali

- Percorsi di educazione alla sessualità per scuole o gruppi (a partire da 11 anni)

 

SENZASFONDO

YOGA IN GRAVIDANZA

Testo per Yoga "a tu per tu"

 

La mamma pratica yoga post-parto a stretto contatto con il suo bebè, per mezzo di una fascia o di un marsupio oppure accanto, adagiandolo su di un morbido cuscino.

Fare yoga post-parto aiuta a recuperare la forma fisica, affrontare serenamente le emozioni e vivere con più consapevolezza questo importante momento della vita.

 

Per "Yoga in gravidanza" ho pensato di proporre un "pacchetto" di 8 lezioni con cadenza settimanale da mercoledì 24 Ottobre a mercoledì 12 Dicembre (h 07.00-08.00) al costo di 120 €. Se volete proporre una lezione di prova gratuita, mi sembra mi abbiate detto che in questo caso non dovrei pagare per l'affitto della stanza e potremmo inserirla il mercoledì precedente (17 Ottobre). Il numero minimo delle partecipanti deve essere di quattro persone ed il numero massimo di otto.

 

Per Yoga "a tu per tu" ho pensato di proporre sempre un "pacchetto" di 8 lezioni con cadenza sempre settimanale da mercoledì 24 Ottobre a mercoledì 12 Dicembre (h 14.30-15.30) al costo di 100 €. Stesso discorso per la lezione di prova gratuita. Il numero minimo delle partecipanti deve essere di quattro mamme ed il numero massimo di sei.  

 

Informazioni da dare al momento dell'iscrizione

si pratica su un tappetino, senza scarpe, in abbigliamento comodo e non in fibre sintetiche (no calze di nylon), a stomaco vuoto (almeno due ore dopo i pasti).

Durante il rilassamento la temperatura corporea si abbassa quindi premunirsi di una felpa o coperta

 

Roberta Gagliardi

​Ostetrica libero professionista

 

Pagina FB: Ostetriche Libellula

 

 

ost.roberta@gmail.com 

 

Tel. 320 2676571

Fatti contattare da Roberta

Create a website