185
LOGO2SENZASFONDO

Spazio La Libellula​

Via Foro Boario, 15 

Brescia (zona S.Polo)

​P:I: 03691210987

Info & Contatti​

​​0308375711

Iscriviti alla newsletter di Libellula


facebook

accogli, trasforma, diventa

La MASSOTERAPIA

La massoterapia consiste in un massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti, praticato con le mani e volto a prevenire le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico o a ripristinare la salute nelle persone che ne soffrono. 

A cosa serve la massoterapia?
La massoterapia si applica per i dolori muscolari, per le contratture, per la ritenzione idrica o per lo stress psicofisico.

sleep-8354681920

La massoterapia porta benefici all'intero organismo, migliorando circolazione sanguigna e linfatica. Le sedute non richiedono alcuna preparazione particolare e comprendono varie tecniche di massaggio. Il termine “massoterapia” deriva dall'unione di due parole greche: “masso” (μάσσω) e “therapeia” (θεραπεία ). La parola “masso” vuol dire “impastare” o “modellare con le mani”, mentre la parola therapeia significa “cura” o “guarigione”. Quindi, il significato letterale di massoterapia è “guarigione con il modellamento delle mani”.


Buoni risultati possono essere ottenuti in caso di dolori cervicali e lombari, inoltre è molto utile anche per il trattamento delle cicatrici post operatorie o per la diastasi dei retti addominali.


Il massaggio cranio sacrale


Il massaggio cranio sacrale è una tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire una connessione con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo. Questo impulso ritmico fa parte della fisiologia (normalità) del corpo umano e grazie al liquor encefalorachidiano comunica con il sistema nervono centrale. 
Agli inizi del '900, il dott. Calvin Cottan formulò l'ipotesi che esistesse un movimento all’interno del cranio. La scoperta teorica del sistema cranio-sacrale , e del movimento che lo contraddistingue, è però da attribuire all’osteopata William Sutherland. 
Verso la fine di quegli anni fu possibile per il dott. John Upledger sperimentare questa teoria e dimostrare che il cranio è capace di micromovimenti misurabili. 
Anche se si tratta di una manipolazione leggera, quasi impercettibile, il massaggio cranio sacrale agisce in modo profondo sul sistema nervoso, influenzando il rilascio ormonale e di fattori immunitari, stimolando uno stato di benessere generale.


A cosa serve ilmassaggio craniosacrale?
Intervenendo su tutto l'organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli e di migliorare la respirazione e la digestione.
I trattamenti di cranio sacrale sono un toccasana per il mal di schiena, la sciatalgia , i traumi da parto, colpo di frusta, mal di testa ed emicrania, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.


La terapia cranio sacrale è delicata e sicura anche per donne in gravidanza e neonati e su persone anziane.


Anche non accusando alcun disturbo, ci si può rivolgere ad un operatore esperto per fare un vero e proprio recupero delle energie e ritrovare la vitalità prima dell'inzio della nuova settimana. 

Valeria Bisoni ​​

Francesca Musitano

IMG-20171124-WA0007
IMG2662

Massaggiatore professionale, trattamenti cranio-sacrale (scopri di più)


Sito personale: www.valeriabisoni.it

Pagina FB: Valeria Bisoni


valeriabisoni@gmail.com


Tel. 3803968970

Massoterapista, insegnante yoga e pilates, in formazione come Osteopata per adulti e bambini 

(scopri di più)



francescamusitano@tiscali.it


Tel. 3491762410

unnamed
unnamed
Create a website